Cos'è
In occasione del Festival itinerante "L’eredità delle donne", in programma a Firenze dal 21 al 23 novembre, la Pro Loco di Impruneta, con il patrocinio del Comune, ha l’onore di ospitare una serie di appuntamenti presso l’Antica Fornace Agresti nella giornata di sabato 22 novembre, secondo il seguente programma:
Ore 09:30 – Presentazione del libro "La Divina Artemisia" di Anna Lord, edito da Salvemini, con letture a cura dell'Associazione Ferdinando Paolieri.
Ore 10:30 – Inaugurazione del Parterre Portico Sud della Fornace con "I giardini della fata Morgana", esposizione di opere in terracotta e allestimenti di agri-bath room estive a cura dell’Associazione Art Art e degli artisti locali Gianni Bandinelli e Tullio Del Bravo. Interverranno l’assessore Lorenzo Bellini e la vicesindaca Laura Cioni.
Ore 16:00 – Laboratorio sull’uso della voce "La voce della fata".
Ore 17:00 – Concerto "Arpa romana" de L’Homme armé, formazione vocale diretta dal Maestro Fabio Lombardo.
Ore 18:30 – Concerto de La Smisuranza, gruppo composto da tre arpe, con la performance "Con le man vezzose e vaghe sì soave l’arpa tocchi".
A seguire, consegna del Premio Morgana 25 (primo, secondo e terzo classificato).
Per quanto riguarda l’interludio convegnistico delle ore 12:00, che si svolgerà a Firenze presso il Conventino in via Giano della Bella, sul tema La violenza psico(il)logica di genere/gruppo, con interventi di giuriste, antropologhe, ostetriche, ginecologhe e dell’assessora Lara Fabbrizzi del Comune di Impruneta, sarà disponibile un servizio navetta a cura della Misericordia di Impruneta, con partenza alle ore 11:00 dalla Fornace Agresti e rientro alle ore 15:00.
Ulteriori informazioni disponibili in “Allegati”.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
22 nov
22
nov
Costo
Gratuito (consultare allegati)
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 17:39