Il programma della Festa dell'Uva 2022

N.B. In caso di maltempo/allerta meteo, la manifestazione slitterà alla domenica successiva 9 ottobre

Tutti gli aggiornamenti sul sito della Festa dell'Uva e social

SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE

Mostra mercato prodotti Enogastronomici presso il Parco della “Barazzina”

SABATO 1 OTTOBRE

Ore 19.00-23.30 – Prove generali della Festa dell’Uva in Piazza Buondelmonti

DOMENICA 2 OTTOBRE

96° FESTA DELL’UVA DI IMPRUNETA

Piazza Buondelmonti

Ore 14.30, Esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Impruneta.

Ore 15.00, Intervento del Presidente dell’Ente Festa dell’Uva di Impruneta Riccardo Lazzerini e del Sindaco del Comune di Impruneta Alessio Calamandrei.

Ospite d’onore della Festa Aleandro Baldi che eseguirà dal vivo un pezzo inedito da lui scritto e composto dedicato alla Festa dell’Uva.

Apre la 96° Festa dell’Uva di Impruneta, per la prima volta in Piazza Buondelmonti, la mascotte “Uvetto”, disegnata da Carolina Masi.

Sfilata/Spettacolo dei quattro Rioni:

Sante Marie, Fornaci, Pallò, Sant’Antonio

A seguire:

Premiazione del 41° Concorso “Vetrina dell’Uva” – concorso tra i commercianti del Paese per la Vetrina più bella ispirata all’Uva

Premiazione Gara Solidarietà Donazioni del Sangue

Premiazione del Rione Vincente

Collocazione della Bandiera del Rione vincente sul balcone del Comune

LUNEDI’ 3 OTTOBRE

Dalle ore 20.30, L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta, a riconoscimento di tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione della Festa, offre il “Brindisi delle Camiciole”, Piazza Buondelmonti.

Il giorno della Festa, sarà allestito nella Piazza Buondelmonti un maxi schermo, sul quale sarà visibile la diretta TV della 96° Festa dell’Uva di Impruneta.

Per informazioni info@festadelluvaimpruneta.it (possono essere prenotati i biglietti tribune per i residenti fuori dalla Provincia di Firenze, nominali ed assegnati in spazi appositi decisi dall’organizzazione).

Biglietti:

L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta gestisce in proprio la biglietteria per la 96° Festa dell’Uva di Impruneta che aprirà Giovedì 15 settembre alle ore 8.30, presso il Museo della Festa dell’Uva , in Piazza Buondelmonti a Impruneta, con i seguenti orari:

tutte le mattine da lunedì a sabato compresi dalle ore 9.00 alle 13.00 e martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle 18.30

Prezzi per le tribune “Loggiati del Pellegrino ”, “Biblioteca” e “Comune” di euro 25

Prenotazioni:

le prenotazioni possono essere fatte mediante anticipo sull’IBAN dell’Ente Festa dell’Uva, massimo dieci biglietti “ nominali”, con allegato copia di documento d’identità che attesti residenza fuori dalla Provincia di Firenze. I posti dei biglietti prenotati saranno assegnati a discrezione dall’organizzazione Ente Festa.

Per chi volesse assistere alla 96° Festa dell’Uva negli spazi “in piedi”, l’accesso alla Piazza è di euro 8 e 5 ridotto.

Vedi le restrizioni sul consumo alcolici e le modifiche alla viabilità al link