Segreti dell'Olio Extra Vergine, appuntamento a Villa Cesi

Pubblicato il 11 dicembre 2023 • EnogastronomiaVia delle Terre Bianche, 1, 50023 Impruneta FI, Italia

In un'atmosfera festosa e avvolta dal calore natalizio, l'atteso evento "Natale in Comune" si arricchisce di una straordinaria proposta gastronomica. Il prossimo venerdì 15 dicembre, presso l'incantevole Villa Cesi ad Impruneta, si terrà un'esclusiva serata di apericena, dedicata alla degustazione di sette pregiati oli provenienti dal territorio di Impruneta e dal cuore del Chianti.

L'appuntamento, in programma dalle 17.30 alle 20.00 presso il suggestivo Villa Cesi Resort, promette un'esperienza sensoriale unica, coinvolgente e indimenticabile. Gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi nell'arte dell'olio, assaporando blend e monocultivar toscani di nuova spremitura, accuratamente selezionati per la loro eccellenza.

L'incontro sarà un'occasione straordinaria per gustare gli oli in abbinamento a prelibatezze culinarie, tipiche della tradizione enogastronomica toscana. Dai piatti più classici a quelli più raffinati, la serata si propone di deliziare i palati più esigenti, celebrando le radici culinarie di questa affascinante regione.

La cornice di Villa Cesi, già di per sé suggestiva, si trasformerà in un ambiente natalizio, pronto a accogliere gli ospiti in un'atmosfera di festa e condivisione. Un'occasione unica per vivere il Natale in modo autentico, immergendosi nelle tradizioni locali e assaporando il meglio che il territorio ha da offrire.

L'invito è rivolto a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza enogastronomica di qualità, arricchita dalla magia delle festività natalizie. Per prenotazioni e ulteriori dettagli, vi invitiamo a contattare info@villacesiresort.com oppure chiamare lo 055 2011186.

Le aziende aderenti all’iniziativa:

Antico Frantoio Doglia

Diadema Wine e Frantoio Villa l’Olmo