Cos'è
Da sabato 26 luglio a domenica 10 agosto, il Museo Festa dell'Uva di Impruneta - Piazza Buondelmonti 37, ospiterà la personale di Matteo Monzali, dal titolo "Artico - Reportage di un viaggio ai confini del pianeta".
La mostra è un reportage visivo nato da una spedizione scientifica nell’estate del 2024, tra le distese ghiacciate e i paesaggi remoti dell’estremo nord. Un racconto per immagini che conduce in uno degli ambienti più ostili e affascinanti del pianeta, dove ghiacci, oceani e tramonti infiniti si incontrano creando un equilibrio fragile. L'autore, con uno sguardo che unisce sensibilità artistica e competenza scientifica, ci accompagna nei luoghi attraversati in prima persona, intrecciando immagini e dati scientifici per riflettere sul cambiamento climatico, sugli effetti, e sull’urgenza della sua comprensione.
Accanto al progetto principale saranno esposte anche due serie fotografiche dedicate ai temi dell’abbandono e dell’ambiente, ampliando la riflessione sul rapporto con la natura.
L'inaugurazione si terrà sabato 26 alle ore 17:00, poi l'esposizione sarà visitabile fino al 10 agosto nei seguenti orari:
- da giovedì a domenica dalle 10:00 alle 15:00.
Evento in collaborazione con "Universo Foto", patrocinato dal Comune di Impruneta.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
26 lug
27
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 11:33