Paolo Codazzi presenta il suo nuovo libro “Lo specchio armeno”

Tipo di evento:
Presentazione libro
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

13 gennaio 2024

Data fine:

13 gennaio 2024

Paolo Codazzi presenta il suo nuovo libro “Lo specchio armeno”

Descrizione

Sabato 13 Gennaio 2024 ore 17.00 Paolo Codazzi presenta il suo nuovo libro “Lo specchio armeno”, Arkadia, 2023.

Il pittore-copista Cosimo Armagnati riceve la commissione di riprodurre un ritratto di donna conservato nella Galleria di Palermo: per straordinaria coincidenza, questa tela rappresenta per lui il punto di riferimento di tutti i suoi pensieri amorosi, definendosi come l’obiettivo di una lunga ricerca, tutta astratta e interiore, dell’amore assoluto e per questo inattingibile. Il quadro si rivela il punto di convergenza di diversi destini, anche lontanissimi nel tempo, che portano Cosimo a immergersi in una intricata tela di riferimenti storici che hanno a che fare con la pratica della stregoneria, con l’operato della Santa Inquisizione in Sicilia e con i destini di alcuni personaggi storici che sono collegati in modo indissolubile al protagonista e a coloro che gli stanno intorno. Un romanzo ricco di suggestioni e di riferimenti che affonda le sue radici in un passato a tratti lontano, a tratti vicino, in cui le esistenze dei personaggi narrati si incrociano dando vita a una storia originale e affascinante.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita, si tiene presso la sede della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, via della Repubblica, 70.

Consulta qui tutti gli eventi di Gennaio

Biblioteca Comunale
Piazza Buondelmonti 19-20
50023 Impruneta (FI)
Tel. 0552036404
biblioteca@comune.impruneta.fi.it

Rivolto a tutta la cittadinanza

13 gen

gen

0552036404 : Alto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?