Susy Mariniello, Una pedagogia per il sorriso

Pubblicato il 7 marzo 2022 • Biblioteca

Sabato 19 Marzo ore 16,30 Presentazione del libro di Susanna Mariniello Una pedagogia per il sorriso. Appunti di una maestra ospedaliera

Susy Mariniello ci introduce in un aspetto complesso della vita dei piccoli degenti: la scuola in ospedale. L’autrice, grazie alla sua empatia e alla grande sensibilità, entra in punta di piedi nella vita dei bambini e delle loro famiglie, costretti ad affrontare la malattia e il ricovero in ospedale.  Attraverso una profonda riflessione, emerge l’importanza di mirare al benessere psico-fisico dei piccoli  portando un sorriso dove albergano sofferenza, preoccupazione e inquietudine e regalando, sopra ogni cosa, momenti di «normalità».
Presenza e incipit dell’assessore Sabrina Merenda.

La partecipazione è libera e gratuita.
Per accedere alla sala eventi è necessario essere muniti di certificazione verde rafforzata (super green pass) e indossare mascherina FFP2. Restano esonerati dall'obbligo del green pass i bambini sotto i 12 anni e dall'uso della mascherina quelli sotto i 6 anni di età.

Per informazioni: Biblioteca Comunale di Impruneta tel. 0552036404 - email biblioteca@comune.impruneta.fi.it

Tutti gli eventi della biblioteca