Urbanistica, assemblea di partecipazione a Tavarnuzze

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Comune , IncontriVia Antonio Gramsci, 5, 50023 Tavarnuzze FI, Italia

Mercoledì 24 gennaio alle ore 18.00, presso il Teatro Moderno di Tavarnuzze, si terrà l'assemblea pubblica di avvio del percorso di partecipazione del Piano Operativo Comunale (POC).

Questa fase di condivisione riguarda lo strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica del Comune, il quale, una volta approvato, sostituisce il Regolamento Urbanistico in conformità con la Legge Regionale 65/2014. L'obiettivo principale è approfondire la comprensione tecnica e contenutistica da parte di tutti i soggetti interessati.

L'incontro rappresenta l'inizio di un percorso di partecipazione con l'obiettivo di condividere con i cittadini le linee programmatiche sulla stesura dei nuovi strumenti urbanistici comunali. Il fine ultimo sarà rinnovare la disciplina dell'attività urbanistica nel territorio comunale, fornendo uno strumento aggiornato e condiviso da tutti gli operatori del settore e dai cittadini.

All'assemblea, aperta a tutta la cittadinanza, parteciperanno il sindaco Riccardo Lazzerini, la vicesindaca con delega all'urbanistica Laura Cioni, l'Arch. Paola Trefoloni responsabile dell'Ufficio Urbanistica del Comune di Impruneta, Francesco Scuderi, garante della comunicazione del Comune di Impruneta, insieme ai progettisti incaricati della redazione del piano e il DIDA (Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze) in qualità di referenti del processo di partecipazione e comunicazione del piano stesso.

VOLANTINO 24 GENNAIO