Biblioteca, gli appuntamenti di Febbraio 2024

Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Biblioteca , Cultura

La Biblioteca Comunale di Impruneta presenta con entusiasmo il calendario di eventi culturali e letterari previsti per il mese di Febbraio 2024. Questa opportunità offre un'esperienza di arricchimento culturale e condivisione di conoscenze, coprendo una vasta gamma di temi che spaziano dall'archeologia alla letteratura, dal cinema al teatro. La partecipazione a tutte le iniziative è aperta a chiunque e completamente gratuita, promuovendo così l'accessibilità e la diffusione della cultura nel territorio.

Sabato 3 Febbraio - Ore 16:30

Prima Conferenza sull'Etruscologia di Paolo Codazzi: "Il Vaso Francois e le sue Molteplici Vicissitudini"

Inizia un nuovo ciclo di conferenze sull'etruscologia con l'esperto Paolo Codazzi presso la Biblioteca Comunale di Impruneta che esplorerà il misterioso "Vaso Francois" e le sue affascinanti storie attraverso immagini e filmati. L'evento è a partecipazione libera e gratuita.

Sabato 10 Febbraio - Ore 16:30

Seconda Conferenza sull'Etruscologia di Paolo Codazzi: "Il Lago degli Idoli"

Prosegue il ciclo di conferenze sull'etruscologia con Paolo Codazzi, questa volta esplorando "Il Lago degli Idoli". Un'opportunità imperdibile di approfondire la ricca cultura etrusca. L'evento è aperto a tutti senza alcun costo, presso la Biblioteca Comunale di Impruneta.

Giovedì 15 Febbraio - Ore 17:30

Presentazione del Libro di Nicola Coccia: "Strage al Masso delle Fate"

L'autore presenterà il suo libro "Strage al Masso delle Fate" presso la sede della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. Il libro racconta la storia meno conosciuta della Resistenza fiorentina, quella degli artisti. La presentazione sarà seguita da un dialogo con il giornalista Antonio Taddei. Saluti introduttivi a cura del Presidente della Pubblica Assistenza Tavarnuzze, Pietro Giannelli.

Sabato 17 Febbraio - Ore 16:30

Presentazione del Libro di Paolo Boccia: "Dal Mio Punto di Vista"

L'autore Paolo Boccia presenta il suo libro "Dal Mio Punto di Vista" presso la Biblioteca Comunale di Impruneta, in un evento a partecipazione libera e gratuita. La relatrice sarà Laura Donati.

Giovedì 22 Febbraio - Ore 17:00

Incontro Formativo con Arcangela Limosani: Consigli per Genitori, Insegnanti ed Educatori

Arcangela Limosani, counsellor Rogersiano e Formatrice Gordon, terrà un incontro formativo rivolto a genitori, insegnanti ed educatori presso la Biblioteca Comunale di Impruneta.

Sabato 24 Febbraio - Tè, Libri e Pasticcini - Ore 16:30

Incontro dedicato a "La Bella di Lodi" di Alberto Arbasino

L'Associazione Culturale "Ferdinando Paolieri" presenta l'evento "Tè, Libri e Pasticcini", dedicato al libro "La Bella di Lodi" di Alberto Arbasino. Un'opportunità di immergersi nella commedia d'amore e soldi degli anni '60. L'evento si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Impruneta e l'ingresso è libero.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni su tutte le iniziative contattando la Biblioteca di Impruneta all’indirizzo mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it oppure visitando la pagina Facebook della Biblioteca: https://www.facebook.com/BibliotecaImpruneta