Impruneta festeggia l'Epifania

Pubblicato il 4 gennaio 2024 • Comunicati Stampa , Cultura

L'Epifania è alle porte, portando con sé la conclusione delle festività natalizie. Dopo aver gioiosamente celebrato Natale e Capodanno, il 6 gennaio di quest'anno, cadendo di sabato e legandosi alla domenica 7, regala un'ultima parentesi di svago, relax e divertimento. Ecco come vivere al meglio questo evento speciale e cosa propone la città per il primo fine settimana di gennaio.

La magia inizia venerdì alle 15:00 in Piazza Buondelmonti con l'arrivo radiante della Befana. In un'atmosfera di entusiasmo fatta di suoni e colori, la simpatica vecchina distribuirà dolcetti a tutti i bambini. In caso di pioggia, l'evento si sposterà all’interno del Circolo San Giuseppe.

Sabato mattina, alle 11:30, la suggestiva Piazza Buondelmonti sarà teatro dell' "Arrivo dei Magi", che porteranno i loro doni presso la Basilica di Santa Maria all'Impruneta. A seguire, la Santa Messa sarà officiata da Don Luigi Oropallo, aggiungendo un tocco di sacralità alle celebrazioni.

Il pomeriggio a Tavarnuzze sarà allietato dalle festività in piazza Don Chellini, dalle 15:00 in poi. Grandi e piccini potranno partecipare alle gioie della Befana in un'atmosfera di festa.

La serata si concluderà con uno straordinario concerto di P.Capovilla e N. Manzan, intitolato "Triste Solitario Y Final", presso la Casa del Popolo di Impruneta. L'apericena sarà servito a partire dalle 20:00.

Il sindaco Riccardo Lazzerini commenta con entusiasmo: "Questo weekend segna la conclusione del ricco programma di eventi che ha animato il nostro comune durante tutto il periodo natalizio. Tutti gli eventi hanno ricevuto il favore del pubblico, testimonianza di una bella sinergia tra l'amministrazione comunale e le numerose associazioni del territorio coinvolte nell’organizzazione."

Per approfondire ulteriormente sugli eventi e partecipare alle celebrazioni, ti invitiamo a visitare il sito web ufficiale del Comune di Impruneta o a ricevere gli aggiornamenti tramite il canale WhatsApp. Per iscriverti, invia un messaggio con la scritta "iscrivimi" al numero 3666692737.