Melodie di Natale, il ricco programma musicale delle feste

Pubblicato il 20 dicembre 2023 • Comunicati Stampa , Cultura , Turismo50023 Impruneta FI, Italia

Impruneta si prepara ad immergersi in un'atmosfera natalizia intrisa di magia della musica classica e della danza, con una serie di eventi che coinvolgeranno prestigiosi musicisti italiani, insieme alla Scuola di Musica e alla Filarmonica di Impruneta.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 21 dicembre dalle ore 21.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Tavarnuzze, dove avrà luogo il suggestivo "Concerto della scuola di musica di Impruneta". Il giorno successivo, venerdì 22 dicembre, dalle ore 21.00 i talentuosi allievi della scuola di musica si esibiranno presso il Loggiato del Pellegrino.

Sabato 23 dicembre dalle ore 17.00, il Loggiato del Pellegrino in piazza Buondelmonti ospiterà l'incantevole "Ballo di Natale nell'Ottocento", presentato dalla Pro Loco di Impruneta in collaborazione con la Società di Danza di Prato, caratterizzato da affascinanti danze e costumi d'epoca. In serata, alle 21:00, lo stesso scenario sarà animato dal concerto del "Duo Tourbillon", con la soprano Maria Cristina Ludovici e il pianoforte di Lorenzo Maria Scultetus.

La giornata del 24 dicembre sarà allietata dal "Concerto di Natale della Filarmonica di Impruneta", alle 17.00 presso il Loggiato del Pellegrino, offrendo un'eccezionale esperienza musicale in sintonia con il periodo festivo.

Il 26 dicembre, martedì, il Loggiato del Pellegrino si animerà nuovamente alle 17.00 con il "Recital Pianistico" a cura di Lorenzo Maria Scultetus al pianoforte, mentre il 1° gennaio, dalle ore 17.00, ospiterà il "Duo Bardi", concerto a quattro mani di Francesco Giannoni e Lorenzo Maria Scultetus.

"Il programma di ‘Natale in Comune’ continua a riscuotere un grande successo. Dopo le lodevoli iniziative di solidarietà promosse dai commercianti di Tavarnuzze, che hanno generosamente donato alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio Odv 4600 euro, il Loggiato del Pellegrino si accende questo weekend con le note avvolgenti della musica classica e i suggestivi balli. Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento a tutte le associazioni ed ai loro volontari che in questi giorni si stanno impegnando per regalare un'esperienza indimenticabile a tutti i nostri concittadini." - dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini.

Il ricco programma natalizio “Natale in Comune” prosegue con entusiasmo fino al 6 gennaio 2024 e può essere consultato in dettaglio sul sito ufficiale del Comune di Impruneta.