Modifiche alla viabilità e lavori in corso al 27/01

Pubblicato il 27 gennaio 2023 • Viabilità

I lavori in corso programmati e provvedimenti di modifiche alla viabilità aggiornati al 26/01:

🔴 VIA CASSIA INTERNA
per intervento di Publiacqua s.p.a., dal 30 gennaio  al 28 febbraio 2023, in via Cassia interna, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Cassia e il parcheggio dei Bottai:
- istituzione del 🚧divieto di transito🚧  a tutti i veicoli;
- istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata;
- istituzione del doppio senso di circolazione all’altezza del ponte che conduce al parcheggio dei Bottai.
 
🔴 VIA DI CASTELLO
per intervento di Toscana Energia, il giorno 27 gennaio 2023, in via di Castello, divieto di sosta a tutti i veicoli, in ambo i lati, anche avvalendosi della rimozione forzata, oltre al 🚧divieto di transito🚧  a tutti i veicoli con orario 8,00 – 18,00
 
🔴 VIA CODACCI
per effettuare un intervento edile, dal 30 gennaio al 13 febbraio 2023, divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto di via Codacci posto tra i civico 11 e l’intersezione con via M. Maltoni:
- doppio senso di circolazione ai soli frontisti nel tratto di via Codacci posto tra il civico 11 e l’intersezione con via di Montecchio.
- limite di velocità a 10 Km/h nel tratto di via Codacci compreso tra il numero civico 11 e l’intersezione con via di Montecchio.
 
🔴 VIA ALDO MORO
per potatura alberi, dal 6 al 10 febbraio 2023, nel tratto di via Aldo Moro posto all’altezza del civico 1:
• divieto di sosta a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata;
• senso unico alternato a tutti i veicoli con movieri o impianto semaforico.
 
🔴 VIA DELLA FONTE
per effettuare un intervento edile in via della Fonte, all’altezza del numero civico 58, dal 1° febbraio al 31 marzo 2023 è istituito il restringimento della carreggiata, limitazione di velocità a 30 Km/h, 🚧divieto di transito🚧  ai veicoli aventi larghezza superiore a mt. 2,00 durante l’orario di lavoro
 
🔴 VIALE SAN LUCA
Publiacqua S.p.A, dal 21 gennaio 2023 e fino al 31 gennaio 2023, in Viale San Luca nel tratto compreso tra la rampa di accesso al parcheggio e l’intersezione con via di Fabbiolle:
- divieto di sosta a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata in ambo i lati;
- senso unico alternato regolato da impianto semaforico;
- restringimento della carreggiata per installazione di cantiere;
- istituzione del limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere.
- sospensione dell’impianto semaforico;
- revoca degli obblighi direzionali a diritto sul viale di san Luca all’intersezione con la via di Fabbiolle.

🔴 VIA DI COLLERAMOLE
Per intervento di Publiacqua s.p.a, dal 19 gennaio 2023 al 28 febbraio 2023, in via Colleramole nel tratto compreso tra il civico 9 l’intersezione con via San Cristofano:
- istituzione del senso unico alternato a tutti i veicoli con impianto semaforico o movieri.
- istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata.
- Istituzione del limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere

🔴 VIA CASSIA LOCALITÀ BOTTAI
dal 13 gennaio al 28 febbraio 2023, in via Cassia – loc. Bottai, è sospeso l’ impianto semaforico provvisorio sperimentale a due vie a chiamata pedonale a seguito di lavori di Publiacqua riguardanti la conduttura idrica Firenze – Impruneta.

 
🔴 VIA CASSIA

Proroga dell’ordinanza 144/2022 per lavori di Publiacqua s.p.a.: dal giorno 1 al 31 gennaio 2023, in via Cassia nel tratto compreso tra l’intersezione con la via di Colleramole ed il numero civico 74:
  •  istituzione del senso unico alternato a tutti i veicoli con impianto semaforico.
  •  istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata.
  •  Istituzione del limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere.
🔴 VIA CASSIA INTERNA / PARCHEGGIO BOTTAI
Segue ordinanza n. 217 del 27/10/2022, per lavori di Publiacqua s.p.a.: dal giorno 1 al 31 gennaio 2023, in via Cassia interna nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Cassia e il parcheggio dei Bottai:
  •  istituzione del 🚧divieto di transito🚧 a tutti i veicoli.
  •  istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata;
via Cassia presso parcheggio località Bottai:
  •  istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata nel tratto interessato da cantiere Publiacqua.
🔴 VIALE SAN LUCA INTERSEZIONE VIA ALDO MORO
dal giorno 14 dicembre 2022 fino al termine dei lavori siano adottati i seguenti provvedimenti in materia di circolazione stradale istituendo i sotto elencati divieti e limitazioni all’intersezione posta tra via Aldo Moro e viale San Luca:
• Istituizione del restringimento di carreggiata;
• istituzione del limite di velocità a 30 Km/h;
• istituzione di senso unico alternato sul Viale di san Luca con diritto di precedenza ai veicoli in transito in direzione via Imprunetana per Pozzolatico
 
🔴 VIA DEGLI SCOPETI
per nuovo alaccio fognario, dal 14 novembre 2022 fino al giorno 18 febbraio 2022, è previsto, nel tratto di via degli Scopeti compreso tra l’intersezione con via Cassia e l’intersezione con via Montebuoni:
 Istituzione del divieto di sosta a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata.
 Istituzione del  🚧 divieto di transito 🚧  a tutti i veicoli.
 Istituzione del senso unico alternato consentito ai soli ai frontisti

🔴 VIA DI VITTORIO / BUOZZI
per intervento di Publiacqua S.p.A., dal 27 ottobre 2022 e fino al termine lavori, in via di Vittorio è istituito  🚧 divieto di transito 🚧  a tutti i veicoli, oltre a divieto di sosta con rimozione forzata.
Inoltre, sempre dal 27 ottobre 2022 e fino al termine lavori, in via B. Buozzi, nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via della Torricella e via di Vittorio, istituzione dell'inversione del senso unico di marcia, con direzione consentita verso Tavarnuzze. Invece, nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via di Vittorio e via della Torricella, istituzione del senso unico di marcia a tutti i veicoli, con direzione consentita verso via della Torricella.

🔴 IMPRUNETANA PER POZZOLATICO SS 70
Sulla strada provinciale 70 Imprunetana per Pozzolatico per lavori di regimazione idraulica delle acque superficiali e ripristino muro franato, senso unico alternato, nel tratto dal km 3+400 al km 3+700 circa, nel Comune di Impruneta (FI), dal giorno 06/09/2022 con orario 00.00/24.00., fino al 31/12/2023/termine lavori (Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze)

🔴 IMPRUNETANA PER POZZOLATICO - SP 70
senso unico alternato, fino a termine lavori di messa in sicurezza della strada interessata da movimento franoso, nel tratto dal km 4+600 al km 4+900 circa (Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze)

🚗 OBBLIGO DI CATENE O DI PNEUMATICI INVERNALI
Sulle strade di competenza della Città Metropolitana di Firenze e sulla Fi-Pi-Li dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno è in vigore l'obbligo per i veicoli di cui all'art. 54 del D.Lgs. 285/1992 (autoveicoli), di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, adeguati al tipo di veicolo in uso.

/og