Modifiche alla viabilità e lavori in corso al 27/01
I lavori in corso programmati e provvedimenti di modifiche alla viabilità aggiornati al 26/01:
🔴 VIA DI COLLERAMOLE
Per intervento di Publiacqua s.p.a, dal 19 gennaio 2023 al 28 febbraio 2023, in via Colleramole nel tratto compreso tra il civico 9 l’intersezione con via San Cristofano:
- istituzione del senso unico alternato a tutti i veicoli con impianto semaforico o movieri.
- istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata.
- Istituzione del limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere
🔴 VIA CASSIA LOCALITÀ BOTTAI
dal 13 gennaio al 28 febbraio 2023, in via Cassia – loc. Bottai, è sospeso l’ impianto semaforico provvisorio sperimentale a due vie a chiamata pedonale a seguito di lavori di Publiacqua riguardanti la conduttura idrica Firenze – Impruneta.
- istituzione del senso unico alternato a tutti i veicoli con impianto semaforico.
- istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata.
- Istituzione del limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere.
- istituzione del 🚧divieto di transito🚧 a tutti i veicoli.
- istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata;
- istituzione di divieto di sosta 0-24 a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata nel tratto interessato da cantiere Publiacqua.
• Istituizione del restringimento di carreggiata;
• istituzione del limite di velocità a 30 Km/h;
• istituzione di senso unico alternato sul Viale di san Luca con diritto di precedenza ai veicoli in transito in direzione via Imprunetana per Pozzolatico
per nuovo alaccio fognario, dal 14 novembre 2022 fino al giorno 18 febbraio 2022, è previsto, nel tratto di via degli Scopeti compreso tra l’intersezione con via Cassia e l’intersezione con via Montebuoni:
Istituzione del divieto di sosta a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata.
Istituzione del


Istituzione del senso unico alternato consentito ai soli ai frontisti
🔴 VIA DI VITTORIO / BUOZZI
per intervento di Publiacqua S.p.A., dal 27 ottobre 2022 e fino al termine lavori, in via di Vittorio è istituito divieto di transito
a tutti i veicoli, oltre a divieto di sosta con rimozione forzata.
Inoltre, sempre dal 27 ottobre 2022 e fino al termine lavori, in via B. Buozzi, nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via della Torricella e via di Vittorio, istituzione dell'inversione del senso unico di marcia, con direzione consentita verso Tavarnuzze. Invece, nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via di Vittorio e via della Torricella, istituzione del senso unico di marcia a tutti i veicoli, con direzione consentita verso via della Torricella.
🔴 IMPRUNETANA PER POZZOLATICO SS 70
Sulla strada provinciale 70 Imprunetana per Pozzolatico per lavori di regimazione idraulica delle acque superficiali e ripristino muro franato, senso unico alternato, nel tratto dal km 3+400 al km 3+700 circa, nel Comune di Impruneta (FI), dal giorno 06/09/2022 con orario 00.00/24.00., fino al 31/12/2023/termine lavori (Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze)
🚗 OBBLIGO DI CATENE O DI PNEUMATICI INVERNALI
Sulle strade di competenza della Città Metropolitana di Firenze e sulla Fi-Pi-Li dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno è in vigore l'obbligo per i veicoli di cui all'art. 54 del D.Lgs. 285/1992 (autoveicoli), di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, adeguati al tipo di veicolo in uso.
/og