Gli orari estivi delle nuove linee urbane TPL 39 - 65 - 85

Pubblicato il 1 agosto 2022 • Mobilità

Dal 1° agosto la nuova organizzazione del trasporto pubblico locale diventa effettiva.

In allegato gli orari estivi dei Bus diretti che collegano Impruneta con Firenze e della nuova linea che collega Impruneta, Tavarnuzze e il galluzzo, passando per Pozzolatico, collegata alle altre linee urbane del 36,37 e 11.

• Le linee 39A e 39B collegheranno Impruneta direttamente con Firenze (Fino all’Autostazione di Santa Caterina, nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella) con 21 corse complessive nelle ore di punta (Nelle fasce 06:00-08:00; 11:45-14:15; Dalle 16:15 alle 19:00 circa) passando entrambe dal Galluzzo. La 39A transiterà da Pozzolatico mentre la 39B da Bagnolo-Tavarnuzze. Nel tratto tra il Galluzzo e l’autostazione di Firenze, sia in andata che ritorno, faranno lo stesso itinerario che attualmente svolgono le linee 36 e 37.

• Le linee 65A e 65B nascono a supporto dei collegamenti tra Impruneta e Firenze con 31 corse complessive fuori dalle ore di punta (Nelle fasce orarie 08:00-11:30; 14:30-16:30; dalle 18:30 circa alle 20:30). La linea 65A collegherà Impruneta con Pozzolatico-Galluzzo (Dove sarà possibile prendere i bus 11, 36, 37 in direzione Firenze centro) mentre la linea 65B collegherà Impruneta con Tavarnuzze (Dove sarà possibile prendere la linea 37).

• La linea 85. La nuova linea collegherà, dalle 7.15 alle 14:20, Impruneta con l’Ospedale di Santa Maria Annunziata (Ponte a Niccheri) e farà servizio svolto per l’Istituto Gobetti Volta nel periodo scolastico. Da Grassina sarà possibile prendere la linea 31 in direzione Firenze.

AVVISO:

da Lunedì 01/08/2022 07:00 a Mercoledì 31/08/2022 23:59
Deviazione temporanea linea 39
Per dei lavori di consolidamento del Ponte Vespucci, aventi durata non precisata, e dei concomitanti lavori di riqualificazione in Piazza Goldoni, la linea in oggetto dovrà effettuare le seguenti deviazioni temporanee di percorso:
  • Direzione Firenze Autostazione Santa Caterina
“… Viale Pratolini - Viale Aleardi - Viale Sanzio - Piazza Pier Vettori - Via Pisana - Via del Ponte Sospeso - Piazza Gaddi - Ponte della Vittoria - Piazzale Vittorio Veneto - Piazzale Vittorio Veneto - Viale Fratelli Rosselli controviale - Il Prato - Via Santa Lucia …”
Fermate: provvisoria in Via del Ponte Sospeso quelle esistenti sul percorso in deviazione. NON effettua la fermata IL PRATO BARBETTI
  • Direzione Impruneta
“… Lungarno Vespucci – Ponte alla Carraia – Lungarno Soderini …”
Fermate: quelle esistenti sul percorso in deviazione.

Per utilizzare le tre nuove linee (39, 65 e 85) dovrà essere acquistato il titolo di viaggio urbano, che consentirà di muoversi su tutti i servizi urbani dell’intera area metropolitana di Firenze: il biglietto del BUS da Impruneta capoluogo a Firenze e viceversa costa 🔶🔸€ 1,50 🔸🔶perché la linea è diventata urbana dal 1°luglio.

👉Carnet 10 biglietti orari: € 14,00
👉Abbonamento mensile ordinario personale: € 35,00

Il biglietto, per la durata di 90 minuti, può essere utilizzato in tutta l'area urbana di Firenze.
Sul territorio di Impruneta sono presenti 11 rivendite autorizzate a cui si aggiunge la possibilità di acquisto online con l'App TABNET.

Rimarranno attive le linee extraurbane 366C e 366D che continueranno a fare servizio all’interno del Comune di Impruneta, con biglietto extraurbano.

Link al sito di autolinee toscane: https://www.at-bus.it/it/

Locandina Servizi AT - Impruneta (Versione finale)

Approfondimenti qui: https://www.comune.impruneta.fi.it/it/news/dal-1-agosto-riorganizzato-il-servizio-bus-che-collega-firenze-con-im

orario estivo linea 39