Domenica 27 Agosto 1° Trofeo dell’Uva

Pubblicato il 23 agosto 2023 • Sport

Una giornata di sport giovanile quella in programma per Domenica 27 Agosto ad Impruneta, la SSD Sancascianese Ciclismo in collaborazione con l’Ente Festa dell’uva, hanno organizzato il 1° Trofeo dell’Uva, gara riservata agli esordienti primo e secondo anno, con partenza unica e classifiche divise al termine della prova.

La competizione, che rientra nel calendario gare della Federazione Ciclistica Italiana, avrà inizio alle 9.30 da Piazza Buondelmonti, i ciclisti transiteranno per 8 volte sul circuito che interesserà le vie del centro di Impruneta, tra questi P.zza Accursio da Bagnolo e Garibaldi ed i viali della Libertà, Aldo Moro, San Luca, Vittorio Veneto e via Mazzini che saranno chiuse al traffico.

“Registriamo già molte adesioni, anche da regioni confinanti come l’Umbria e l’Emilia Romagna” - dichiarano gli organizzatori - “Il primo premio, un’opera in cotto, è stata disegnata da Tullio Del Bravo e realizzata dalla fornace Carbone Massimo, ma vi saranno riconoscimenti in terracotta per tutti i primi 10 classificati.”

Il sindaco, l’assessore alla sport ed il presidente dell’ente Festa dell’Uva, invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questa festa all’insegna del divertimento e dell’attività fisica - “Il 1° Trofeo dell’Uva rappresenta un’importante occasione di aggregazione e socializzazione per i ragazzi e le loro famiglie e contribuisce a rafforzare i legami tra le diverse realtà ciclistiche del territorio e non solo.”

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Impruneta, ha il supporto di: Azienda Agricola Ottomani, Cristian Marcucci Bag, Studio Odontoiatrico Dott. Landi, Immobiliare Becucci, GMB Studio di Paolo Braschi, Fornace Carbone Massimo e Soci Coop Impruneta.