Centro per bambini e famiglie "PIMPIRULINO" apertura iscrizioni

Pubblicato il 3 gennaio 2023 • Avvisi , Scuola

Aperte le iscrizioni al centro per bambini e famiglie "PIMPIRULINO"

Il servizio è rivolto ai bambini di età 12-36 mesi, che non frequentano ancora servizi educativi per la prima infanzia e verrà attivato con un minimo di otto bambini iscritti e per un massimo di dodici bambini.
Prevede quindici incontri nel periodo febbraio-aprile 2023 e il servizio è aperto il lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30, dal 20 febbraio al 12 aprile 2023.
Le domande di iscrizione al servizio devono essere presentate all' ufficio URP  dal 16 al 31 gennaio 2023.

Le attività, proposte da personale specializzato al Nido comunale "Pepolino" in via della Cooperazione 29, prevedono l'accoglienza dei bimbi e degli accompagnatori, una merenda, giochi e infine saluti con canti e filastrocche. Le attività ludiche proposte spaziano dalla manipolazione alla pittura, dalla narrazione ai giochi all'aperto in giardino.

Dichiara l'assessore Sabrina Merenda: "Sono felice che il PIMPIRULINO possa riprendere le attività ricreative per i bambini. È importante che i bambini abbiano l'opportunità di giocare, scoprire e fare attività manuali in modo da sviluppare le loro capacità cognitive e creative. Inoltre, è altrettanto importante che le famiglie possano partecipare alla crescita dei loro figli e condividere queste esperienze con loro. Grazie per il lavoro svolto, a tutto il personale e alla cooperativa Arca, finalmente possiamo ripartire con il servizio dopo la chiusura dovuta alla pandemia".

Per la formazione della graduatoria farà fede l'ordine di protocollo di presentazione della domanda.
Si ricorda che, in base alla Legge n. 119 del 31 luglio 2017, le vaccinazioni obbligatorie per i bambini sono un requisito necessario per l’ammissione ai servizi educativi alla prima infanzia.

Brochure informativa del Centro per bambini e famiglie

mo iscri pimpirulino 2023