Consiglio dei Giovani: eventi dedicati 23/5 e 11/6

Pubblicato il 15 maggio 2022 • Comunicati Stampa , Giovani

Il 23 maggio inizia ufficialmente il percorso per formare il Consiglio dei Giovani
Sabato 11 giugno un incontro informale con i giovani

L'assessorato alle Politiche Giovanili, guidato da Sabrina Merenda, invita tutti i e le giovani tra i 16 e i 25 anni a partecipare a due eventi di sensibilizzazione riguardo la formazione del futuro "Consiglio dei Giovani".
Questi due momenti di incontro vogliono promuovere il ruolo di giovanissimi e giovani nella creazione di un vero organismo comunale, appunto il "Consiglio dei Giovani", chiamato a portare idee e input nuovi per poterli rendere concreti. Prima dell’effettiva e ufficiale uscita dell’Avviso pubblico di partecipazione alla prima esperienza in tal senso sul territorio, programmata per dopo le vacanze, l’amministrazione vuole quindi informare e sensibilizzare su questo nuovo strumento di partecipazione e apertura alle istanze delle nuove generazioni, coinvolgendo anche chi non ha ancora diritto di voto alle elezioni ‘ufficiali’.
L'assessore si rivolge a tutti, dagli educatori alle famiglie, per aiutare a divulgare questo importante opportunità di cammino per i e le giovani di Impruneta.

I due appuntamenti saranno:

"Un consiglio per il futuro"
Lunedì 23 maggio alle ore 17.30, presso la Biblioteca del Comune di Impruneta, con un momento ufficiale insieme a assessore alle politiche giovanili e responsabile ufficio politiche giovanili del Comune di Impruneta

"A colazione con il futuro"
Sabato 11 giugno alle ore 10.00, presso la Casa del Popolo di Tavarnuzze, con l'offerta di una dolce colazione per i e le giovani partecipanti.