100 consegne per "Un pacco che scalda il cuore"

Pubblicato il 23 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Sociale

"Un pacco che scalda il cuore": 100 consegne grazie a una quarantina di realtà tra istituzioni, associazioni e gruppi che hanno sostenuto la raccolta.

Si è concluso ieri il progetto ‘Un pacco che scalda il cuore’ con la consegna dei pacchi natalizi, realizzati a cura di tutte le associazioni del territorio comunale, per le persone sole e le famiglie in difficoltà.

Il ringraziamento dell'assessore ai servizi sociali Laura Cioni:
"Oltre all’impegno diretto delle associazioni che compongono il Tavolo Povertà insieme all’Amministrazione Comunale, un ringraziamento speciale va ai volontari dei punti di raccolta dei pacchi natalizi, la Casa del Popolo e la Misericordia di Impruneta, e la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, per il loro contributo fattivo al confezionamento e consegna.
Nonostante un clima sempre più esasperato per un futuro così incerto e un’indifferenza sempre più diffusa nei rapporti interpersonali, siamo riusciti a consegnare 100 pacchi natalizi ai nostri "vicini di casa". E se con questo piccolo dono siamo riusciti a portare un po' di dolcezza e un sorriso, ne siamo davvero contenti.
Il senso di nascita o di rinascita che porta con sé il Natale ci aiuti tutti ad apprezzare le cose essenziali della vita, a preservare quel senso di calore umano capace di superare tutte le difficoltà che incontriamo nel quotidiano. E che il nuovo anno ci porti davvero quella ‘normalità’ che tanto agogniamo da due anni. Tanta serenità a tutti… e buona vita!"