Alloggi Erp, aperto il bando per l'assegnazione degli alloggi

Pubblicato il 8 novembre 2023 • Comune , Comunicati Stampa , Sociale

Vi ricordiamo che  fino alle 12 del 22 Dicembre 2023 si può presentare la domanda di partecipazione al nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) del Comune di Impruneta.

Si può partecipare al bando esclusivamente mediante la procedura online e la domanda può essere fatta autonomamente accedendo alla seguente pagina dello Sportello Telematico.

Per inserire la domanda è necessario quindi essere in possesso di un sistema di identificazione digitale (SPID, CIE oppure CNS) e di un’attestazione Isee valida per il 2023.

Fra i requisiti principali per accedere all'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica Erp, definiti dalla Legge Regionale n. 2 del 2019, si ricordano:

- la residenza anagrafica o la sede dell’attività lavorativa prevalente nel Comune di Impruneta;

- l'assenza di condanne penali;

- un valore Isee 2023 non superiore a 16.500 euro;

- assenza di diritti di proprietà su altri beni immobili in Italia e all’estero;

- assenza di titolarità di imbarcazioni o autoveicoli con potenza superiore a 80KW;

- non essere occupanti abusivi di alloggi di Erp e non essere stati oggetto di provvedimenti di decadenza o di occupazione senza titolo.

Dopo aver presentato la domanda arriverà per mail la ricevuta di avvenuto invio che contiene un codice identificativo della pratica che servirà per tutto il periodo di apertura del bando per consultare la posizione in graduatoria.

Il Servizio delle Politiche Abitative del Comune di Impruneta dopo l’approvazione della graduatoria definitiva assegnerà gli alloggi in ordine di graduatoria contattando i nuclei familiari ai recapiti forniti in sede di domanda.

La graduatoria verrà formata in ordine in base ai punteggi dichiarati dal soggetto richiedente e verificati dal Servizio in sede istruttoria della pratica.

Tra i requisiti per i punteggi si ricordano:

- la condizione reddituale;

- la situazione di handicap grave o invalidità;

- le condizioni abitative dovute a situazioni di grave disagio abitativo e le condizioni di storicità di presenza nel Comune di Impruneta.


"Desidero esprimere la mia sincera gratitudine nei confronti dei dipendenti comunali che hanno reso possibile la pubblicazione del nuovo bando, ben sette anni dopo l'ultimo." - dichiara l’assessora alle politiche abitative Lara Fabbrizzi.

Per avere informazioni dettagliate in merito al bando si possono ricevere presso l'ufficio Politiche Abitative esclusivamente tramite telefono o tramite l’indirizzo mail: bandoerp@comune.impruneta.fi.it oppure chiamare i seguenti numeri telefonici 055/2036482 e 055/2036486 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (il servizio telefonico sarà attivo a partire dal giorno lunedì 23 ottobre 2023), gli appuntamenti apriranno il 30 Ottobre 2023.

SPORTELLI DI ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DEL COMUNE
(SOLO SU APPUNTAMENTO)


Lunedì 9 - 12.30 Impruneta – Biblioteca comunale
Martedì 15 - 17.30 Impruneta – Biblioteca comunale
Mercoledì 9 - 12.30 Tavarnuzze – Servizio Socio-Educativo
Giovedì 15 - 17.30 Tavarnuzze – Servizio Socio-Educativo
Venerdì 9 - 12.30 Tavarnuzze – Servizio Socio-Educativo


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy