Natale solidale per Tavarnuzze, donati 4600 euro

Pubblicato il 9 dicembre 2023 • Comunicati Stampa , Protezione Civile , Sociale

Nella serata dell'8 Dicembre, durante la suggestiva accensione dell'albero di Nale in Piazza Don Chellini, la Pro Loco ed i commercianti di Tavarnuzze hanno annunciato con gioia e generosità la donazione di 4600 euro alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio Odv. Quest'ultima, attiva sul territorio di Prato, ha subito ingenti danni a seguito dell'alluvione del 3 Novembre scorso.

La somma devoluta è stata raccolta attraverso una campagna di fundraising organizzata dai commercianti di Tavarnuzze e destinata alle luminarie natalizie, che quest'anno sono state concepite in modo più sobrio alla luce della significativa donazione effettuata.

L'importante annuncio è stato reso pubblico durante l'evento, al quale hanno partecipato i commercianti interessati all'iniziativa di beneficenza, il presidente della Pro Loco, Samuele Sandrucci, e il presidente della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, Pietro Giannelli, insieme ai rappresentanti locali dell'associazione di assistenza.

tavarnuzze_2

Samuele Sandrucci, presidente della Pro Loco di Tavarnuzze, ha dichiarato: "Insieme all'associazione dei commercianti di Tavarnuzze abbiamo deciso di comune accordo di devolvere la cifra destinata all'allestimento delle luminarie alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, colpita dall'alluvione. Un piccolo aiuto che permetterà loro di rialzarsi e continuare la loro importante opera di assistenza nei confronti degli sfollati di Campi Bisenzio."

Il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, ha espresso il suo orgoglio per l'iniziativa, dichiarando: "Sono orgoglioso di questa lodevole iniziativa dei commercianti di Tavarnuzze, credo sia stata una scelta intelligente, non solo giusta ma anche, soprattutto, coraggiosa. Per quanto mi riguarda, apprezzabilissima. Un gesto che qualifica ancora maggiormente gli uomini e le donne della nostra comunità."

Questa luminosa dimostrazione di solidarietà contribuisce a rendere il periodo natalizio ancora più speciale, evidenziando il cuore generoso della comunità di Tavarnuzze.

tavarnuzze_3