Giornata internazionale contro l'omotransfobia

Pubblicato il 17 maggio 2022 • Comunicati Stampa , Pari opportunità

Rete Ready - 17 maggio: Impruneta contro le discriminazioni e l'odio

In concomitanza con il 17 maggio, Giornata internazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, la Giunta comunale del Comune di Impruneta, come Comune toscano aderente alla Rete Ready, ha approvato il progetto 2022 finanziato da Regione Toscana, che coinvolgerà le scuole media di Impruneta, in accordo con la direzione scolastica. Il progetto approvato si intitola “Tutt@ ugual@, tutt@ divers@” e si occuperà di stereotipi di genere, bullismo omotransfobico e educazione alle differenze.

La Rete RE.A.DY. Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sulle identità di genere, in occasione dell’odierna giornata contro la lesbobitransfobia, condivide in tutta Italia una campagna social con lo scopo di sensibilizzare al rispetto delle differenze e contrastare i discorsi d’odio, con l'hashtag #stophatespeech e lo slogan “Blocca l’odio e condividi il rispetto”