Pubblica Assistenza di Tavarnuzze: sostegno ai territori colpiti dal maltempo

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Comunicati Stampa , Protezione Civile

La Pubblica Assistenza di Tavarnuzze dimostra in queste ore vicinanza e impegno nell'assistenza alle popolazioni colpite dal maltempo e dalle esondazioni dei fiumi in diversi territori toscani. In questo contesto, il presidente Pietro Giannelli e il suo consiglio direttivo hanno preso la difficile decisione di rinviare a una data futura la celebrazione della Festa del Volontariato, inizialmente prevista per la domenica 5 Novembre nella piazza Don Chellini a Tavarnuzze.

Il presidente Giannelli esprime profonda preoccupazione per gli eventi che si sono verificati nelle ultime ore, sottolineando che la Toscana è stata colpita da una calamità naturale che fa rivivere ricordi di tragiche esperienze del passato. In questo momento critico, i volontari della Pubblica Assistenza sono sul campo nei territori colpiti, offrendo assistenza a coloro che si trovano in situazioni di grave difficoltà e disagio.

Il sindaco Riccardo Lazzerini si unisce alle parole del presidente Giannelli e sottolinea l'importanza della solidarietà e dell'umanità dimostrata dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, un'organizzazione straordinaria che continua a mettere in primo piano il senso di comunità e la volontà di aiutare il prossimo. L'amministrazione comunale di Impruneta esprime la sua vicinanza alle famiglie che, in queste ore difficili, hanno subito la perdita dei propri cari, sottolineando il profondo cordoglio per tali tragici eventi.