Spazio compiti pomeridiano, primo appuntamento Venerdì 27 Ottobre

Pubblicato il 25 ottobre 2023 • Comunicati Stampa , Scuola

Ripartiranno Venerdì 27 Ottobre gli appuntamenti per il sostegno allo studio dei bambini delle scuole primarie messi a disposizione dalla Casa del Popolo di Impruneta e dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze.

Ogni Venerdì dalle 17.00 alle 19.00 i bambini che ne faranno richiesta, potranno usufruire gratuitamente degli spazi messi a disposizione dalla due strutture, l'iniziativa che è coordinata da un gruppo di genitori e volontari locali, mira a fornire supporto aggiuntivo agli studenti nelle loro attività di apprendimento al di fuori della scuola. Questo servizio è stato ideato con l'obiettivo di alleviare il carico di lavoro dei ragazzi nel weekend, e garantire che abbiano accesso a risorse di apprendimento aggiuntive.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Impruneta, intende essere di supporto alle famiglie e di stimolo per i bambini che hanno la possibilità di fare i compiti insieme ai compagni sotto la supervisione di adulti che li assistono.

Sono bellissime iniziative che stimolano i bambini a studiare anche divertendosi, garantendo così la continuità e l’attenzione per la scuola, valori oggi giorno sempre più importanti” – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Impruneta Irene Marchetti.

Per ulteriori informazioni e per proporsi come volontario a seguire i bambini che frequentano lo Spazio Compiti, è possibile contattare le referenti Giulia 340 482 1215 (Tavarnuzze) Elena 3478821076 (Impruneta).