Sport e solidarietà alla piscina di Tavarnuzze con Rarini per Amore

Pubblicato il 10 marzo 2022 • Comunicati Stampa , Sociale , Sport

Rarini per Amore porta a Impruneta un progetto sportivo che incontra la solidarietà

Dopo i successi sportivi, la Rari Nantes Florentia in collaborazione con la ONLUS Rarini per Amore torna protagonista fuori dall’acqua con un progetto di grande spessore sociale a fianco dell’Amministrazione comunale di Impruneta, con un’iniziativa a sostegno delle famiglie bisognose, i cui figli e figlie potranno così avvicinarsi alla pratica sportiva natatoria senza esclusioni e avere l’opportunità di frequentare i corsi della piscina di Tavarnuzze.
Un progetto tra sport e solidarietà, fortemente voluta dal numero uno biancorosso Andrea Pieri, Presidente in pectore dell’Associazione Rarini per Amore, che coinvolge gli assessorati al Sociale e allo Sport del Comune di Impruneta, guidati rispettivamente da Laura Cioni e Sabrina Merenda.

La prima dichiara: “In un periodo molto critico per tutti nell'ambito lavorativo, ed in particolare per chi si occupa di sport, è veramente confortante trovare una società sportiva come la Rari Nantes che, con la sua associazione, si fa carico delle fragilità che vivono i ragazzi. Con la disponibilità ad accogliere le istanze per consentire ai bambini e ai ragazzi di frequentare i corsi presso la piscina di Tavarnuzze, non posso altro che esprimere un sentito ringraziamento ed augurare alla società il successo che si merita.”

La seconda dichiara: “Ringrazio sentitamente la Rari Nantes, per il fondo legato ad un progetto sportivo di immenso valore, che permette questa splendida e inclusiva iniziativa. In cuor mio ringrazio anche colei che alcuni anni fa decise di creare il progetto sportivo Rarini Per Amore e che oggi non è più con noi, ma che con il suo operato pedagogico e di amore supporta lo sport di solidarietà. Ovviamente ringrazio la collaborazione fra tutte le parti per arrivare a vedere felici 'in vasca' questi bambini. "

Il Presidente Pieri dichiara: "Ringrazio l'assessora allo sport del Comune di Impruneta per aver mostrato grande sensibilità nella realizzazione di questo progetto. Credo che questa iniziativa rappresenti appieno l'altruismo e la generosità, due valori tanto cari a Monica che ancora oggi vivono attraverso l’Associazione Rarini per Amore. Il nostro obiettivo è quello di assistere le famiglie in un momento storico delicato come questo e di regalare un pizzico di speranza a tanti giovani toscani."

RARINI PER AMORE Fondata inizialmente in seguito al riscontro della malattia di Monica Maria Belardi, l’Associazione è stata formalmente costituita nel febbraio 2017 in occasione del matrimonio tra Monica e Andrea pieri, Presidente della rari Nantes Florentia, con l’obiettivo di sostenere le famiglie bisognose nella pratica sportiva natatoria, nel nome dei principi dell’amore per i colori Rari Nantes Florentia e dei valori sani dello sport in generale.
Ancora oggi, in seguito alla la prematura scomparsa di Monica alla fine di lunga malattia combattuta con fede e tenacia, l’Associazione viene sostenuta per volontà dei coniugi dal patrimonio personale e dai beni della famiglia Pieri, messi a disposizione della ONLUS.

/og