Erogazione di misure di sostegno agli orfani dei crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie. Borse di studio anno 2022/2023

Pubblicato il 1 giugno 2022 • Avvisi

Il Ministero dell'Interno ha emanato un Avviso per l'erogazione di Borse di Studio, a.s. 2022/2023, in favore delle vittime di reati  intenzionali violenti.

Dal 30/05/2022 al 28/02/2023 è possibile  presentare istanza alla Prefettura della città di residenza per ottenere l'erogazione delle borse di studio in oggetto.

L'importo delle borse di studio è il seguente:

€ 500,00 per la  frequenza della scuola primaria;
€ 800,00 per la frequenza della scuola secondaria di 1° grado;
€ 1.600,00 per la scuola secondaria di II° grado;
€ 2.300,00 per la frequenza dell'Università.

L'importo può subire una riduzione in base al numero delle domande presentate, in caso di risorse insufficienti.
La documentazione da allegare all'istanza è dettagliata nell'Avviso del Ministero dell'Interno.
Gli orfani maggiorenni, non economicamente autosufficienti,  per accedere al beneficio devono essere titolari di un reddito annuo imponibile non superiore a € 11.746,68, risultante dall'ultima dichiarazione.

Avviso ministero