Un libro ad ogni nuovo nato 2022 dalla Biblioteca

Pubblicato il 4 febbraio 2022 • Biblioteca , Comunicati Stampa

Un libro ad ogni nuovo nato 2022
Iniziativa promossa dalla Biblioteca insieme all’anagrafe comunale

Per ogni iscrizione in anagrafe di un nuovo nato verrà inviata una lettera di benvenuto e un invito all’iscrizione alla biblioteca comunale, a firma dell’assessore alla Biblioteca Sabrina Merenda.
Anche quest’anno, come l’anno scorso, verrà regalato ai partecipanti all’iniziativa il libro “Come ti senti” di Anthony Browne, un albo illustrato di rara semplicità che aiuta i più piccoli a esplorare e a conoscere l’universo dei sentimenti.

L’assessore dichiara: "Sono contenta di potere, per il secondo anno consecutivo, portare avanti questo progetto bellissimo che unisce l'ufficio Anagrafe del Comune di Impruneta e la Biblioteca comunale, per trasmettere il valore immenso della lettura a ogni ‘nuovo nato e cittadino’ che riceverà, al momento della nascita e della sua entrata simbolica nella sua comunità, una mia lettera con allegato un libro. 'Un fiocco rosa o azzurro' risulta sempre un evento straordinario, che vede questa nuova identità di anagrafe e umana come un arricchimento territoriale, nella sua qualità di cittadino/a di Impruneta. Dietro a questo semplice gesto c'è una rete di lavoro fra i vari soggetti che ringrazio e che permette l'arrivo di questi libri direttamente al momento della nascita. Il valore di una nascita è superiore a tutto, anche al periodo che stiamo vivendo, che proprio nel realismo di essere più complesso, sottolinea come la volontà di accogliere sia uno dei valori più grandi che abbiamo. Il tutto anche in onore della lettura, che ci accompagna fin dalla nascita, per arrivare alla Terza Età. Un rinnovato augurio ad ogni genitore dei nuovi nati da parte mia e del Comune di Impruneta".