29/12: Cerimonia di intitolazione dell'aula consigliare

Pubblicato il 22 dicembre 2022 • Avvisi , Comunicati Stampa

Il Consiglio comunale di dicembre verrà aperto dalla cerimonia di intitolazione dell'aula consigliare

Giovedì 29 dicembre 2022 alle ore 17.00, prima dell'inizio del Consiglio Comunale, si terrà una cerimonia per l'Intitolazione della Sala Consiliare del Comune di Impruneta a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime della mafia, con apposizione di una targa commemorativa all'esterno della sala.

La cittadinanza è invitate, insieme alla autorità, a presenziare all'intitolazione.

La decisione risale al Consiglio comunale del 11 ottobre 2022 quando, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, a seguito di mozione presentata da alcuni consiglieri comunali, successivamente emendata, è stata approvata la proposta di dedicare l’aula consiliare a “GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO e TUTTE LE VITTIME DELLA MAFIA”, ribadendo l’importanza del principio di legalità, di libertà e di giustizia.

Nella stessa seduta era stato deciso anche di apporre un'altra targa all’interno della sala consiliare in memoria del giudice “FRANCESCA MORVILLO E DEGLI AGENTI DELLA SCORTA DECEDUTI NEGLI ATTENTATI DEL 23 MAGGIO E 19 LUGLIO 1992”  e tale evento è in programma nel 2023.

Alla fine della cerimonia il Consiglio procederà con l'ordine del giorno (disponibile a questo link: https://www.comune.impruneta.fi.it/it/news/convocazione-riunione-consiglio-comunale-per-il-29-dicembre-2022