Descrizione
Il Comune di Impruneta informa che dal 12 al 27 gennaio 2026 saranno aperte le iscrizioni al Centro per bambini e famiglie “Il Pimpirulino”, servizio integrativo alla prima infanzia rivolto a bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi insieme ai loro nuclei familiari.
Il centro sarà attivato da febbraio 2026 all’interno dei locali del nido Pepolino, in via della Cooperazione 29. Il servizio offre uno spazio di gioco e relazione dedicato ai più piccoli che non frequentano altri servizi educativi per la prima infanzia.
La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente online tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Impruneta, accedendo alla sezione “Servizi scolastici e per l’infanzia” e selezionando “accedere al servizio spazio gioco Pimpirulino”. L’accesso è consentito tramite SPID, CIE o CNS.
Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati tra il 1° gennaio 2023 e il 12 febbraio 2025. Si ricorda che l’obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso ai servizi educativi.
Il bando e la procedura di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://sportellotelematico.comune.impruneta.fi.it/action%3Ac_e291%3Aspazio.gioco.pimpirulino
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Approvato l’elenco dei beneficiari dei Buoni Scuola 2025
- Elezioni regionali: variazioni attività scolastiche a Impruneta
- Orari e calendario gite scolastiche 2025-2026
- Scuole, trasporti e mensa: tutte le novità per il nuovo anno
- Nidi Gratis 2025: aperte dal 4 giugno le richieste per il contributo regionale
- “Impara l’arte… e mettila da parte”: successo dello Spin-Off a Tavarnuzze
- Servizio integrativo alla prima infanzia, la graduatoria
- “Acqua del Sindaco”, consegnate le borracce Publiacqua
- L'educazione alimentare arriva tra i banchi di scuola
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 12:20