Comune di Impruneta: aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Aperta la procedura per la stesura del nuovo codice integrativo di comportamento dipendenti comunali

Data :

6 maggio 2024

Descrizione

Il Comune di Impruneta avvisa che è in corso la procedura di aggiornamento del Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici, in ottemperanza alle novità introdotte con il D.P.R. 81/2023.

Cosa cambia:

• Il D.P.R. 81/2023 introduce nuove regole per il corretto utilizzo delle tecnologie informatiche, dei mezzi di informazione e dei social media da parte dei dipendenti pubblici.

• Sono previsti nuovi obblighi e doveri di formazione sui temi dell’etica pubblica.

Come partecipare:

• Entro il 20 maggio 2024 è possibile inviare proposte, suggerimenti e osservazioni sul Codice di Comportamento.

• I contributi possono essere inviati tramite:

• Posta elettronica ordinaria all'indirizzo: urp@comune.impruneta.fi.it

• Posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.impruneta@postacert.toscana.it

• Allega il modello scaricabile per semplificare l'invio.

Dove trovare il testo aggiornato del Codice:

• Il testo aggiornato del Codice, predisposto dal Responsabile della Corruzione e della Trasparenza, è disponibile per il download nella sezione allegati di questa notizia.

Scadenza:

• La scadenza per la presentazione di proposte, suggerimenti e osservazioni è il 20 maggio 2024.

Le osservazioni pervenute saranno esaminate e valutate per la predisposizione del documento finale del Codice di Comportamento e la sua approvazione da parte della Giunta comunale.

AVVISO_signed
Codice Impruneta - 1a Bozza per osservazioni
Modulo proposta modifiche e-o integrazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?