Contrasto al vandalismo: comune pronto a presentare denuncia

Pubblicato il 3 aprile 2024 • Comunicati Stampa

Nella notte tra il 2 e il 3 Aprile, i Carabinieri di Impruneta sono stati allertati a seguito di rumori e schiamazzi provenienti da Via Nenni. Al loro arrivo, gli uomini dell'Arma hanno constatato il danneggiamento di arredi di proprietà comunale, come cassonetti, cestini e panchine.

Le indagini sono attualmente in corso, e verranno esaminate le registrazioni delle telecamere presenti nella zona. Saranno inoltre interpellati probabili testimoni che potrebbero fornire informazioni utili per individuare gli autori dell'atto vandalico.

Questo fatto non ha lasciato indifferenti l’amministrazione comunale di Impruneta che, nei termini previsti dalla legge, intende sporgere denuncia e querela nei confronti degli autori del reato.

"Ogni weekend assistiamo a fatti gravi sul nostro territorio. Oltre a questa presa di posizione, nei prossimi mesi ci sarà un incremento dell'ausilio delle forze dell'ordine e della polizia municipale, specialmente nelle ore notturne," dichiara il sindaco Lazzerini.