Gennaio, gli appuntamenti culturali della Biblioteca

Pubblicato il 3 gennaio 2024 • Biblioteca , Comune , Cultura

Con l'avvio del nuovo anno, prosegue con entusiasmo il ricco programma di eventi nel Comune di Impruneta, legati al “Patto per la Lettura”, il significativo progetto, proposto dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, sottoscritto dal Comune di Impruneta, che ha meritatamente ottenuto il titolo di "Città che legge".

Anche per il mese di Gennaio 2024, in programma un calendario culturale avvincente, con una serie di eventi diffusi su tutto il territorio comunale, che vedranno la partecipazione dei protagonisti chiave dell'arte e della cultura della nostra regione. Un'opportunità imperdibile per immergersi nelle esperienze culturali e artistiche che caratterizzano la vivacità della nostra comunità.

Sabato 13 Gennaio:

10:00 - "Le storie del Sabato"

Letture divertenti per bambini da 3 a 6 anni presso la Biblioteca di Impruneta, a cura di EDA Servizi.

16:30 - Presentazione del libro di poesie

"Il rumore dei sogni" (Pantarei, 2022) di Leonardo del Medico presso la Biblioteca Comunale. Con la presenza di Massimo Petri, appassionato di fotografia e cacciatore di immagini attraverso le parole.

17:00 - Presentazione del libro

"Lo specchio armeno" (Arkadia, 2023) di Paolo Codazzi. Dialoga con l'autore Sabrina Merenda presso la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze.

Giovedì 18 Gennaio:

17:00 - Incontro formativo

Arcangela Limosani, counsellor Rogersiano Formatrice Gordon, tiene un incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori.

Sabato 20 Gennaio:

16:30 - Presentazione del libro

Hajduk” di Leonello Castaldelli Vlah (Albatros, 2022) presso la Biblioteca comunale di Impruneta. Con la presenza dell’autore e dell’assessora Lara Fabbrizzi.

Giovedì 25 Gennaio:

Inaugurazione della mostra fotografica a cura di Barbara Trevisan "Campioni nella memoria. Storie di atleti deportati nei campi di concentramento" presso la sede della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, con esposizione fino al 3 Febbraio.

Sabato 27 Gennaio:

16:30 - "Tè, libri e pasticcini"

Libri da leggere, gustare e commentare a cura dell’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”. L’incontro è dedicato a “Labambina” di Mariella Mehr, Fandango, 2019. L'autrice viene introdotta da Monika Marty Ricceri.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni su tutte le iniziative contattando la Biblioteca di Impruneta all’indirizzo mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it oppure visitando la pagina Facebook della Biblioteca: https://www.facebook.com/BibliotecaImpruneta