Descrizione
Il progetto gli Alberi dei Buoni Propositi delle scuole imprunetine incontra il progetto di Tree-sitting del Parco di Poggio Valicaia a Scandicci
Grazie alla sinergia tra le scuole del territorio, il contributo economico dell'ufficio istruzione e l'apporto concreto del centro operativo comunale, dieci alberi di natale hanno trovato un posto dove essere curati e custoditi, fino al prossimo Natale, presso il Parco di Poggio Valicaia a Scandicci.
Sette alberi di natale vengono dalle scuole comunali mentre gli altri tre erano quelli che durante le feste stavano in piazza Don Chellini a Tavarnuzze e presso le frazioni di Bagnolo e Bottai.
Il ritiro presso le scuole è avvenuto con la preziosa collaborazione della Vice Preside Cristina Matteuzzi, che è la referente per gli abeti affidati al parco grazie al progetto educativo "Alberi dei Buoni Propositi", che insegnerà ai bambini che gli abeti possono essere curati e salvati, invece che essere buttati, e infine essere riportati a Impruneta e addobbati di nuovo l'anno prossimo per le festività natalizie.
L'assessore all'istruzione Sabrina Merenda ringrazia il dirigente scolastico per la disponibilità all'adesione al progetto
Allegate n. 3 foto del trasporto


A cura di
Contenuti correlati
- Impruneta, nuovi orari dei servizi Alia per l’emergenza caldo
 - Al via il piano estivo contro la diffusione delle zanzare
 - Accatastamento semplificato per impianti a biomassa: procedura online
 - Abbruciamento di residui vegetali, divieto fino al 22 Ottobre compreso
 - Rischio incendi, torna il divieto di abbruciamenti
 - Premi per chi utilizza l'App di Carpooling della Città Metro
 - Spostamento campana del vetro Tavarnuzze - zona mercato
 - Via del Ferrone: intervento di pulizia al fosso dell’Acque
 - Giornata della Festa dell’albero nelle scuole
 - Riaperto il sentiero che porta alla fonte all'Ellera
 
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2022, 14:20