Il sito comunale ha un nuovo layout

Pubblicato il 28 dicembre 2021 • Comune , Comunicati Stampa

Il Comune di Impruneta è online con un sito web rinnovato, più intuitivo, funzionale e completamente responsive. Il vecchio sito andrà gradualmente in dismissione. L'indirizzo rimane quello ufficiale www.comune.impruneta.fi.it

Oltre alla grafica completamente rinnovata, ci sono nuove sezioni per le notizie e il calendario eventi, facilmente condivisibili sui diversi social, e un potente motore di ricerca che aiuterà i navigatori a trovare l'argomento a cui sono interessati. Le informazioni sono state organizzate attraverso un nuovo menù sotto le voci Amministrazione, Uffici e Orari, Aree Tematiche, Servizi Online e Territorio.

La migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo sito ha significato infatti una riorganizzazione degli stessi e, nel periodo di avvio della rinnovata 'piazza virtuale' degli imprunetini, l’amministrazione vuole raccogliere le impressioni degli utenti con un questionario di gradimento online, per poter meglio orientare la messa a punto del nuovo strumento di comunicazione.

"Si tratta di un passo molto importante per il Comune di Impruneta che forse, sotto il profilo della comunicazione informatizzata, era rimasto fermo da qualche anno - dichiara il vicesindaco Matteo Aramini - Possiamo dire il primo di una serie di interventi mirati a rafforzare e semplificare il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. Una grafica totalmente nuova ed una navigazione semplice ed intuitiva sono le basi su cui è stato costruito il nuovo sito che, oltre ad essere oggetto di analisi e studio per i prossimi mesi per eventuali modifiche o integrazioni, ospiterà a breve tutti servizi online per il cittadino stesso".

Il cambiamento in atto è solo il primo passo verso la digitalizzazione dei servizi: a breve verranno aggiunte delle ulteriori novità ovvero la possibilità di sbrigare direttamente sul sito, invece che fisicamente allo sportello, molte pratiche comunali.

Inoltre, la promozione del territorio avrà una nuovo canale a disposizione, come specifica il vicesindaco: "Non ci fermiamo qui. Entro il primo semestre del 2022 andrà online anche il nuovo portale promo turistico Visit Impruneta. Si cresce definitivamente sotto il profilo della promozione territoriale grazie, dopo le pagine social ed il portale dell'Ambito Turistico Omogeneo Feel Florence, ad uno strumento oggi fondamentale per raccontare al meglio le nostre eccellenze e tutte le bellezze del nostro territorio".