Salta al contenuto principale

Ordinanza n. 5/2025: misure contro la peste suina africana

Il Comune di Impruneta informa cittadini e operatori del territorio sulle linee guida del Commissario Straordinario per prevenire e contenere il contagio della peste suina africana.

Data :

29 ottobre 2025

Ordinanza n. 5/2025: misure contro la peste suina africana
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta comunica che in allegato a questo comunicato è consultabile l’Ordinanza n. 5/2025, recante le misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana, a firma del Commissario Straordinario Dott. Giovanni Filippini. L’atto fornisce linee d’indirizzo per la Regione Toscana, con l’obiettivo di coordinare gli interventi sul territorio e prevenire la diffusione della malattia.

L’invio dell’ordinanza è stato effettuato nel rispetto degli obblighi di comunicazione alla Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, nonché alle singole regioni interessate, secondo quanto previsto dall’articolo 2, comma 6, del Decreto Legge 17 febbraio 2022, n. 9, come modificato dall’art. 29 della Legge 10 agosto 2023, n. 112.

La presente ordinanza sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il Comune invita tutti i cittadini, gli allevatori e gli operatori del settore a prendere visione delle disposizioni e a collaborare per l’attuazione delle misure indicate.

In allegato: Ordinanza del Commissario Straordinario per la peste suina africana. 

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 10:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot