Pulizia caditoie: come segnalare

Pubblicato il 5 giugno 2023 • Avvisi , Servizi

Pulizia caditoie: come segnalare

Una manutenzione preventiva delle caditoie può aiutare a prevenire gli allagamenti, in particolare nel caso di acquazzoni, per mantenerne l’efficienza ed evitare così il ristagno delle acque meteoriche.

Importante la collaborazione anche da parte dei cittadini, che possono segnalare eventuali ostruzioni o il mancato deflusso dei chiusini e delle caditoie presenti nella propria zona all’Urp del Comune tramite la mail urp@comune.impruneta.fi.it

Affinché la segnalazione vada a buon fine, con l’intervento della ditta specializzata per la rimozione di foglie e rifiuti e pulizia specifica all'interno della caditoia, è necessario allegare una foto e specificare l’esatta ubicazione della caditoia (via, numero civico e/o riferimenti fisici in prossimità della caditoia per individuarla oppure le coordinate geografiche come google map)