Segretariato Sociale: un'importante risorsa per la comunità

Pubblicato il 22 marzo 2024 • Comune

Il Segretariato Sociale di Impruneta, ubicato a Tavarnuzze in Via Fratelli Rosselli n. 6 al primo piano, ha ufficialmente inaugurato le sue attività, segnando un importante progresso per la nostra comunità locale. Questo nuovo servizio si presenta come un punto di riferimento fondamentale per l'accesso ai servizi sociali, offrendo accoglienza, informazione e supporto agli abitanti del territorio.

Con l'obiettivo di fornire orientamento, consulenza e agevolare l'accesso ai servizi sociali integrati, il Segretariato Sociale è aperto a tutti i cittadini residenti nei Comuni di Impruneta. L'accesso al servizio avviene senza necessità di appuntamento, consentendo ai cittadini di accedere all'assistenza in qualsiasi momento su una vasta gamma di questioni sociali, inclusi servizi dedicati agli anziani, ai disabili, ai minori e agli adulti.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

Lunedì: 8:30—13:30

Martedì: 8:30—13:30

Giovedì: 9:00—13:30 e 14:30—18:00

Per prenotare un appuntamento o ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare il Segretariato Sociale ai numeri 337 138 2793 durante gli orari di apertura, oppure via email all'indirizzo sociale@comune.impruneta.fi.it.

Inoltre, si segnalano le seguenti modifiche agli orari di altri due servizi offerti alla cittadinanza:

Sportello di Accoglienza e Sostegno alle Persone Fragili

Questo servizio fornisce supporto e agevola l'accesso ai servizi sociali, allo sportello badanti e ai servizi socio-sanitari.

Orari di Apertura al Pubblico:

Venerdì: 9:00—13:00 e 13:30—17:00

Luogo: Saletta Informativa, Via Fratelli Rosselli 6, primo piano, Tavarnuzze

Il ricevimento al pubblico avviene su appuntamento telefonico martedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 al numero 3534216109. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare puntoinsieme@comune.impruneta.fi.it.

Sportello Badanti del Comune di Impruneta

Questo servizio facilita l'incontro tra domanda e offerta di assistenti familiari.

Per informazioni e accesso al servizio, è necessario prenotare un appuntamento:

Venerdì: 9:00—13:00 e 13:30—17:00

Luogo: Saletta Informativa, Via Fratelli Rosselli 6, primo piano, Tavarnuzze

Per prenotazioni e ulteriori informazioni, si può contattare il servizio martedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00.

Punto Insieme Impruneta

Spor-Bad_IMPRUNETA