Contributi, bandi e finanziamenti locali e nazionali per cittadini e imprese

Ultima modifica 20 aprile 2023

APPROFONDIMENTI MISURE ECONOMICHE per famiglie e imprese

Estensione del Psr Toscana 2014-2020 fino al 2022: i bandi attivi e quelli di prossima uscita

Contributi europei per zone rurali e aziende agricole in svariati ambiti, prorogati a tutto il 2022. Consulta il cronoprogramma su quando escono i bandi.

GUIDA REGIONALE AGLI INCENTIVI per imprese, cooperative, professionisti:

Imprese grandi, medie, piccole e piccolissime di tutti i settori, cooperative, professionisti o associazioni e reti professionali, chiunque voglia investire nella propria azienda o migliorare le proprie capacità di stare sul mercato grazie alla ricerca o all'innovazione troverà, sul sito della Regione Toscana, uno strumento aggiornato per individuare le opportunità che meglio si adattano al suo caso.
Aggiornata ai primi di gennaio 2022 la "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese", curata dalla direzione Competitività territoriale e Autorità di gestione settore politiche e iniziative regionali per l’attrazione degli investimenti.
Nella guida, edizione anno XIV, n.4, gli interessati possono trovare tutte le informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui possono accedere.
Per ricevere per posta elettronica la guida in pdf basta iscriversi alla lista di distribuzione dalla pagina web http://www.liste.regione.toscana.it/.../catalogo.incentivi.

I BANDI PER I GIOVANI
Tutte le opportunità per i giovani grazie al progetto GiovaniSì di Regione Toscana

Invitalia è l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia, con servizi di orientamento e accompagnamento gratuiti alla partecipazione ai bandi di finanziamenti. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.
Chiama il numero azzurro 848.886.886 per prenotare il servizio.