
Seconda edizione del concorso nazionale “In Fabula 2026”
Il Comune di Impruneta rinnova il patrocinio all’iniziativa teatrale promossa da I Segugi APS, dedicata alla drammaturgia contemporanea e aperta ad autori italiani e stranieri.
Leggi di piùIl Comune di Impruneta rinnova il patrocinio all’iniziativa teatrale promossa da I Segugi APS, dedicata alla drammaturgia contemporanea e aperta ad autori italiani e stranieri.
Leggi di piùDal 20 ottobre al 30 novembre i residenti possono richiedere l’80% del costo sostenuto per gli abbonamenti al trasporto pubblico sottoscritti dopo il 1° gennaio 2025.
Leggi di piùLa Città Metropolitana di Firenze ha programmato interventi su più tratti, inclusi quelli adiacenti a Piazza Don Chellini a Tavarnuzze, con orario diurno
Leggi di piùDal 12 al 19 ottobre regolazioni temporanee di traffico e parcheggi per consentire lo svolgimento della manifestazione tradizionale con parco divertimenti e mercato ambulante.
Leggi di piùDal 11 al 19 ottobre Impruneta ospita eventi storici e contemporanei, mostre, laboratori e manifestazioni culturali che coinvolgono tutta la comunità locale.
Leggi di piùAccesso vietato a giardini e spazi verdi fino alla conclusione dell’allerta.
Leggi di piùTutto il programma del Settembre Imprunetino: cene dei rioni, tornei, mostre e concerti, che culmineranno nella Festa dell’Uva in Piazza Buondelmonti il 28 settembre, per celebrare la tradizione, l’arte e la partecipazione della comunità di Impruneta.
Leggi di piùNove giorni di musica dal vivo, street food, mercatini, spettacoli ed eventi dedicati ai più piccoli, ogni sera dalle 19.00 alle 01.00, con il patrocinio del Comune di Impruneta e l’organizzazione della Pro Loco.
Leggi di piùLa mostra “Schegge”, con 60 opere dalla collezione di Carlo Palli, unisce arte e beneficenza per sostenere l’acquisto di una nuova ambulanza per la Misericordia di Impruneta.
Leggi di piùLa mozione propone iniziative per favorire il dialogo interculturale, sostenere lo sviluppo e contribuire a una soluzione pacifica del conflitto israelo-palestinese, attraverso il rilancio dei negoziati e il rispetto del diritto internazionale.
Leggi di piùL’opera in terracotta dell’artista Antonella Andrei celebra simbolicamente la tradizione e l’identità della festa. Presentate novità sul biglietto digitale e sul futuro contest artistico.
Leggi di piùIl sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, ha consegnato al presidente della sezione ANPI di Caltanissetta la piastrina militare ritrovata da Patrizio Barlondi, appassionato di metal detector, sul territorio.
Leggi di piùDal 21 luglio al 2 agosto eventi nei comuni dell’area fiorentina per celebrare l’ospitalità e conoscere la cultura e la lotta del popolo Saharawi.
Leggi di piùRestituita al tetto del Loggiato la fedele copia dell’originale seicentesca in ferro battuto, grazie alla generosità dell’artigiano Emilio Puccioni e alla collaborazione di enti e tecnici.
Leggi di piùDiscusso con l’Amministrazione il problema della velocità e della sicurezza stradale nella frazione. I cittadini chiedono soluzioni per traffico, parcheggi e segnaletica.
Leggi di più