Scuola Luca della Robbia, in estate i lavori di restauro

Pubblicato il 31 gennaio 2024 • Comune , Edilizia , Scuola

Il Comune di Impruneta ha annunciato un significativo progetto di restauro per la primavera-estate del 2024, focalizzato sulla scuola dell’infanzia Luca della Robbia situata in via Roma a Impruneta. L'investimento complessivo per questa iniziativa ammonta a 400mila euro, rientrante nel quadro finanziario del bilancio previsionale 2024-2026 del Comune.

Il progetto sarà principalmente concentrato sulla ristrutturazione della copertura e sulla messa in sicurezza del tetto dell'istituto. Questi lavori cruciali saranno eseguiti durante il periodo di chiusura estiva della scuola, garantendo così la sicurezza degli studenti e del personale durante l'esecuzione delle opere.

Questi interventi rappresentano un impegno significativo da parte dell'amministrazione comunale nel garantire un ambiente educativo sicuro, moderno e confortevole per i nostri studenti. La cura rivolta alle nostre infrastrutture scolastiche costituisce un investimento mirato a plasmare il futuro della nostra città.” - dichiarano il sindaco Lazzerini e gli assessori Marchetti e Canuti.

Nel quadro finanziario preventivo per il periodo 2024-2026, sono stati allocati fondi destinati a interventi di manutenzione straordinaria presso la scuola Ghirlandaio di Tavarnuzze, per un totale di 170mila euro. Nello specifico, nella prossima primavera estate, verranno realizzati interventi di ristrutturazione della palestra e tinteggiatura dell'intero complesso scolastico di Tavarnuzze.

Queste iniziative testimoniano l'impegno del Comune verso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche nell'intera area, assicurando un ambiente educativo sicuro e funzionale per gli studenti.