Chiusura strada di via Colleramole

Pubblicato il 3 maggio 2023 • Comunicati Stampa , Viabilità

Chiusura strada di via Colleramole

Dal 10 marzo 2023, a causa del il crollo di un muro e del cedimento stradale in via di Colleramole, tra il numero civico 37 e 37/A, è stato istituito il divieto di transito. Dai sopralluoghi è emerso che, per via della spaccatura proprio al centro della strada, non è possibile la riapertura nemmeno in un senso di marcia.
Il transito sulla strada è infatti estremamente pericoloso e si dovuto recentemente provvedere ad impedire forzatamente il passaggio con l'installazione di un new jersey in calcestruzzo, così da evitare che vengano spostate continuamente le transenne posizionate all’inizio.
Purtroppo al momento la situazione rimarrà così fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
L’Amministrazione sta cercando di velocizzare il tutto ma è importante sapere che si dovrà, con tutta probabilità, aspettare l'approvazione prima in Consiglio comunale della variazione di bilancio per l'importo necessario a sostenere le spese di rifacimento, essendo un evento non previsto in fase di previsione. Il fatto di essere a pochi giorni dalle elezioni comunali non aiuta purtroppo con una possibile accelerazione dei tempi per quanto riguarda i passaggi di cui sopra.
Ci scusiamo per il disagio e le ripercussioni sul traffico nei percorsi alternativi, soprattutto in via S. Cristofano e via Torricella.