Concerto gratuito "Walt Disney Fantasy" il 6/11

Pubblicato il 3 novembre 2022 • Comunicati Stampa , Cultura

A IMPRUNETA OMAGGIO A WALT DISNEY CON L’ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Concerto al Loggiato del Pellegrino sulle più celebri colonne sonore dei film Disney

Domenica 6 novembre, l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta porterà nel nuovo spazio del Loggiato le più celebri colonne sonore di Walt Disney, tra cui “La Sirenetta”, “Biancaneve e i Sette Nani”, “La Bella Addormentata nel Bosco”. Con gli arrangiamenti di Neri Nencini, si ripercorreranno le note di temi intramontabili che portano la firma di grandissimi autori quali Alan Menken, Jerry Goldsmith e Matthew Wilder.

“Possiamo dire di aver iniziato con il piede giusto – dichiara il Vice Sindaco Matteo Aramini – Il calendario del Loggiato del Pellegrino ha già preso una forma definita, un cartellone di appuntamenti importanti che ci accompagnerà fino a fine mandato”.

Quindi, conclusa la rassegna letteraria “Impruneta Città dei Lettori”, che ha portato a Impruneta anche autori internazionali, arriva al Loggiato del Pellegrino un altro evento importante, possibile grazie al sostegno del Comune di Impruneta, del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana.

“Ospitare l’Orchestra da Camera Fiorentina è per Impruneta un onore – continua Aramini – Dare la possibilità alla comunità tutta di partecipare gratuitamente ad eventi di alto livello culturale come questo è per me in qualità di assessore alla cultura un dovere. Partiamo con un concerto rivolto a tutti in un’ottica generazionale vasta, per poi proseguire a Dicembre con un altro appuntamento stavolta sulle composizioni del Maestro Morricone”.

Appuntamento presso il Loggiato del Pellegrino, in piazza Buondelmonti, il 6 novembre alle ore 17, con ingresso gratuito.