Consegna delle Costituzioni ai diciottenni

Pubblicato il 8 giugno 2022 • Comunicati Stampa , Giovani

Consegna delle Costituzioni ai diciottenni

Si è svolto ieri pomeriggio 7 giugno 2022, in piazza Buondelmonti a Impruneta, la cerimonia di consegna delle Costituzioni ai diciottenni. Alla prima edizione dell’iniziativa, connessa con la Festa della Repubblica del 2 giugno, erano presenti il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Massimiliano Pescini, il Sindaco Alessio Calamandrei, il vicesindaco Matteo Aramini e le assessore Laura Cioni e Sabrina Merenda. Ciascun giovane ha ricevuto una pubblicazione che riuniva la Costituzione insieme allo Statuto della Regione Toscana. Mazzeo ha evidenziato nel suo discorso i legami della Costituzione e dello Statuto con la Resistenza e il Sindaco ha ricordato che, con la maggiore età, si acquisisce l'importante diritto al voto. Il consigliere Pescini e gli assessori comunali hanno espresso i loro migliori auguri ai giovani per il futuro.
L’evento è iniziato con l’esibizione del giovanissimo pianista Leyan Saparamadu Daluwattege, dell'Istituto Primo Levi di Impruneta, ringraziato dall’amministrazione con la consegna di una pergamena ricordo. In chiusura è arrivato l’invito dell’assessore Merenda a partecipare, sabato 11 giugno alle ore 10.00 alla Casa del Popolo di Tavarnuzze a “Colazione con il futuro” incontro propedeutico alla prossima formazione del Consiglio dei Giovani.

all. n. 3 foto

/og