Descrizione
Torna a settembre La città dei lettori, con nuove tappe nell’area metropolitana fiorentina per un festival sempre più diffuso
Dal 1 settembre al 29 ottobre, 14 giornate di eventi in 6 comuni diversi con i protagonisti della letteratura contemporanea per il festival a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS. Il direttore Gabriele Ametrano: “Connettiamo realtà culturali, amministrazioni pubbliche e sostenitori privati per promuovere l’amore per la lettura, sia nei grandi che nei piccoli centri”
IMPRUNETA DEI LETTORI
Ultimo appuntamento del festival con la prima edizione a Impruneta, presso il Loggiato del Pellegrino (piazza Buondelmonti), il 28 e 29 ottobre.
Si parte venerdì con un appuntamento di “Io leggo” in collaborazione con Casa Editrice KM, alle 17.00, e alle 17.30 una passeggiata firmata “Paesaggi letterari”.
Il pomeriggio terminerà con due novità fresche di stampa: alle 18.00 Alessia Gazzola, creatrice del fortunato personaggio dell’aspirante medico legale Alice Allevi, presenterà il nuovo romanzo, seguita alle 19.00 da Sveva Casati Modignani, che a sua volta porterà al festival l’ultimo lavoro.
Conclusione sabato 29: al via alle 17.00 con “Io leggo”, che vedrà protagonista la cantautrice Letizia Fuochi con una versione in musica del racconto di Marco Vichi “Il coraggio del cinghialino” (Guanda).
Alle 17.30 “Paesaggi letterari”, e alle 18.00 Paolo Codazzi racconterà al pubblico “Lo storiografo dei disguidi” (Arkadia Editore).
Chiusura alle 19.00 con Leonardo Gori, che presenterà “Quella vecchia storia” (Tea) in dialogo con Gian Andrea Cerone che parlerà del suo “Le notti senza sonno” (Guanda).
Consulta il comunicato stampa qui e il programma sul sito dedicato:
https://www.lacittadeilettori.it/ e
https://www.lacittadeilettori.it/eventi/impruneta-dei-lettori-2022/