Servizio civile in Comune: domande proroga fino al 20/2

Pubblicato il 10 febbraio 2023 • Biblioteca , Giovani , Sociale

GIOVANI: 1 ANNO IN COMUNE con il Servizio Civile Universale

Il Comune di IMPRUNETA cerca cinque persone attraverso il bando del Servizio civile che scade il 20 febbraio (proroga) alle ore 14:00, tre  posti ai servizi socio-educativi e due posti in biblioteca.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno fare domanda attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it all'Ente ANCI TOSCANA (SU00097)
👉 per i 3 posti in supporto ai servizi socio-educativi, che hanno sede a Tavarnuzze, si dovrà scegliere il progetto di Anci Toscana “Inclusiva-Mente 2022. Sostegni e socialità per bambini e adolescenti.”
👉 per i 2 posti di supporto ai servizi della biblioteca di Impruneta si dovrà scegliere il progetto di Anci Toscana “Can-Bi-A 2022. Cantieri Biblioteche aperte.”
I giorni di servizio settimanali ed orario previsti sono 25 ore settimanali su 5 giorni (distribuiti da lunedì a sabato).

Il Sindaco Alessio Calamandrei dichiara: "L'esperienza del servizio civile è uno spartiacque della vita, decide anche che adulti si diventerà. Si intraprendono quei progetti e quelle strade che da occasioni di scambio, confronto e arricchimento personale e reciproco diventano la base per le scelte lavorative e anche di impegno nel volontariato del futuro"

Approfondimenti: