Premiazione di quattro giovani imprunetini per meriti sportivi

1 giugno 2022

Premiazione di quattro giovani imprunetini per meriti sportivi

Descrizione

Forte emozione in apertura al Consiglio comunale di ieri per la premiazione di quattro giovani imprunetini per meriti sportivi, delle associazioni sportive Tarax e Shin Bu-do Karate.

A Emma Ancillotti e Maya Mattesini, campionesse di ginnastica artistica e poi a Simone Caravella e a Matteo Chimenti, campioni di karate, è stata consegnata una pergamena firmata dal sindaco Alessio Calamandrei e dal presidente del consiglio Paolo Magnelli, a cui è seguita la firma del Registro comunale dei riconoscimenti.

Sono stati i ragazzi stessi a raccontare al numeroso pubblico presente in sala e ai consiglieri riuniti i traguardi sportivi raggiunti: Caravella è primo classificato e attuale Campione Italiano Fik di Kumite Ippon; Chimenti è terzo classificato nel campionato Italiano Fik di Kumite e secondo nel Kumite a squadra; Ancillotti è medaglia d'oro nella specialità Trave e d'argento nella specialità Corpo Libero, per la sua categoria; Mattesini è medaglia d'argento nella specialità Volteggio, per la sua categoria.

Finalmente, dopo due anni di restrizioni nell’uso della sala consiglio dovute alla pandemia, la premiazione è potuta avvenire in presenza anche degli allenatori dei ragazzi coinvolti e delle loro famiglie. Così riprende pienamente il progetto dell’assessorato alle Politiche Giovanili, guidato da Sabrina Merenda, per il riconoscimento civico per meriti sportivi, scolastici, sociali, di volontariato e culturali ai giovani imprunetini motivati e appassioni, come ha ricordato l’assessora nel discorso introduttivo riguardante il ruolo dei giovani nel mondo e delle istituzioni. La stessa ha poi consegnato nella mani di ciascun premiato una penna e una rosa, ricordando il ruolo della loro firma nella autodeterminazione della volontà e come la rosa bianca rappresenti simbolicamente la bellezza dei loro anni giovanili, sia nel corpo atletico, sia nello spirito appassionato. Infine, sono stati fatti gli auguri per le sfide future e per l' esame di maturità che molti di loro affronteranno a breve.

Si ricorda che i risultati ottenuti dai ragazzi che hanno raggiunto obiettivi importanti possono sempre essere segnalati dalle associazioni o simili agli uffici comunali o all’assessorato Sport o Politiche Giovanili per essere inseriti nelle cerimonie di premiazione.

All. 5 foto

Il link alla registrazione del consiglio comunale del 30 maggio 2022: https://www.youtube.com/watch?v=kbNblhh_dmE&t=3421s

/og

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?