Trasporto scolastico, pre-scuola e mensa: iscrizioni entro il 31/5

Pubblicato il 3 maggio 2022 • Comunicati Stampa , Scuola

A fine maggio scadono le iscrizioni per il trasporto scolastico, il pre-scuola e per la mensa per l’anno scolastico 2022/2023

L’Amministrazione comunale fornisce il servizio di trasporto scolastico con scuolabus per le scuole primarie, dell’infanzia e della scuola secondaria di I° grado (in questo ultimo caso solo per le zone non coperte dal TPL), tramite Re Manfredi, su tutto il territorio, compatibilmente con i posti disponibili e tramite punti di raccolta.
Il servizio, per la sola scuola secondaria di primo grado, è effettuato anche tramite le linee scolastiche TPL di Autolinee Toscane: in questo caso l'abbonamento deve essere versato direttamente al gestore del servizio, negli altri casi tramite PagoPA del Comune, secondo le tariffe in vigore per fasce Isee e numero di figli iscritti. Per l’anno scolastico 2022/2023 la domanda deve essere presentata entro il 31/05/2022.

Per gli utenti del servizio di trasporto scolastico delle scuole primarie e dell’infanzia, il servizio comprende il pre-scuola gratuito, che è attivato dall’inizio dell’anno scolastico con le seguenti possibilità di entrata: ore 7:30, ore 7:45 e ore 8:00. Per coloro che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico comunale è prevista una tariffa forfettaria di € 15,00 mensili. Per usufruire del servizio, dovrà essere fatta richiesta al Comune, attestando l’attività lavorativa dei genitori, entro il 31/05/2022.

Il sistema di pagamento per trasporto e pre-scuola tramite Pago PA del Comune è disponibile sul sito istituzionale nella sezione ‘Servizi Online- PagoPA-tutti gli altri pagamenti” e quindi alla pagina "Pagamenti Spontanei", si dovrà selezionare la tipologia specifica al link https://impruneta.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

Per usufruire della refezione scolastica, deve presentare domanda di iscrizione al servizio solo chi si iscrive per la prima volta all’anno scolastico 2022/2023. Anche in questo caso la scadenza è il 31/05/2022. Invece il pagamento è gestito direttamente da Vivenda, che cura la Refezione scolastica, sulla piattaforma Spazio Scuola, accessibile con credenziali fornite dal gestore.

Le domande per trasporto scolastico, pre-scuola e refezione, predisposte sull’apposita modulistica e corredati di pagamento su PagoPA, ove previsto, vanno consegnate (o anche ritirate in forma cartacea ove necessiti) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico per e-mail a urp@comune.impruneta.fi.it oppure di persona nei seguenti luoghi e orari:
- Impruneta: Piazza Buondelmonti, 41: il lunedì giovedì e venerdì 8:30 – 13:00 oppure su appuntamento: martedì 8:30 – 13:00 e giovedì ore 15:00 – 17:30
- Tavarnuzze, in via F.lli Rosselli al n. 6, mercoledì 8:30 – 13:00

Si ricorda che, per richiedere una tariffa agevolata per i servizi scolastici, è già possibile presentare attestazione ISEE in corso di validità.
Per approfondimenti è disponibile la “GUIDA AI SERVIZI SCOLASTICI-EDUCATIVI REFEZIONE - TRASPORTO - PRESCUOLA – NIDO 2022/2023” nella sezione 'Aree tematiche' del sito comunale.

/og